Portogallo in bici: pedalando in Algarve
Prezzo
Durata
Max persone
Età minima
Tipologia
Recensioni
No reviews yetPanoramica del viaggio
Con i suoi inverni miti e quell'idilliaco clima mediterraneo temperato, l'Algarve offre una diversità naturale incredibile: paesaggi mozzafiato, spiagge di sabbia dorata, aspre scogliere a picco sull’ oceano Atlantico e riserve naturali. L'Algarve è una destinazione da scoprire tutto l'anno...meglio se in bicicletta!
Partendo dal punto più sud-occidentale d'Europa, pedalerai lungo la costa panoramica e su strade senza traffico, attraversando villaggi pittoreschi e cittadine dove si percepisce l'influenza araba, per concludere in bellezza sul lato più orientale, tra pinete e viste abbaglianti sull'oceano.
Itinerario tour: Faro / Sagres / Lagos / Armação de Pêra / Albufeira / Vilamoura / Faro / Tavira / Monte Gordo
Durata tour: 7 giorni, 6 notti
Periodo viaggio: aprile 2022-marzo 2023, partenze giornaliere
Servizi inclusi /servizi esclusi:
- 6 notti in hotel 3* in camera doppia
- trattamento di B&B in hotel
- consegna della bici
- spiegazione tecnica del tour
- trasferimento dall’aeroporto di Faro a Sagres
- trasferimento bagagli da una tappa all’altra
- linea di supporto 24h
- tracce GPS
- descrizioni delle tappe (solo in inglese)
- noleggio biciclette Bikekross Trans 7.0
- borsa da viaggio o da manubrio
- assicurazione contro infortuni personali
- assicurazione medico-bagaglio
- passaggio aereo per Faro
- trasferimenti da/per l’aeroporto a Faro
- pasti/bevande non indicati
- ingressi musei/monumenti, tassa di soggiorno
- assicurazione contro l'annullamento
- spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)
- quanto non menzionato ne “Servizi compresi”
Programma viaggio
1° giorno: Faro / Sagres
Arrivo individuale a Faro e trasferimento organizzato in hotel 3* a Sagres. Incontro con l'assistente per la consegna della bicicletta e una esaustiva spiegazione sul percorso, le mappe e le tracce GPS. Resto della giornata a disposizione per visitare Sagres con la sua fortezza sul promontorio. Pernottamento.
2° giorno: Sagres / Lagos (45 km)
Prima colazione in albergo. Partenza in bicicletta lungo le spiagge più famose della costa occidentale dell’Algarve, caratterizzate da un’acqua cristallina. Una volta giunti a Lagos, approfittatene per visitare la graziosissima città bianca, cinta dalle antiche mura, e non perdertevi le formazioni rocciose di Ponta da Piedade, cesellate dall’Oceano Atlantico. Avrete il tempo di rilassarvi sulle spiagge di Meia Praia e Praia Dona Ana. Arrivo a Lagos, sistemazione in hotel 3* e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
3° giorno: Lagos / Armação de Pêra (53 km)
Prima colazione in albergo. La tappa odierna si snoderà attraverso piacevoli stradine di una tranquilla campagna. Potrete ammirare la laguna di Salgados, abitata da più di 160 specie di uccelli durante tutto l’anno. Proseguimento verso est, lungo le passerelle che offrono meravigliose viste sulle spiagge infinite. Arrivati ad Armação de Pêra non potrete non innamorarvi di questo antico villaggio di pescatori. Sistemazione in hotel 3* e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
4° giorno: Armação de Pêra / Albufeira / Vilamoura / Faro (68 km)
Prima colazione in albergo. La tappa di oggi vi farà pedalare accanto ad alcuni dei campi da golf più famosi dell’Algarve e a prestigiosi resort. Passerete da Vilamoura, nota per la sua marina piena di yacht di lusso e per la vasta scelta di caffè, bar e ristoranti. Giunti a Faro, la capitale dell’Algarve, potrete girovagare per il labirinto di antiche stradine acciottolate del suo interessante centro storico e passeggiare fino alla marina.
Sistemazione in hotel 3* e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
5° giorno: Faro / Tavira (45 km)
Prima colazione in albergo. Lasciamo Faro e attraversando la campagna pedalando tra pittoreschi villaggi di pescatori e lungo il parco naturale di Ria Formosa, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, arriverete alla splendida Tavira, ricca di storia, antichi ponti, monumenti e tracce romane. Sistemazione in hotel 3* e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
6° giorno: Tavira / Monte Gordo (42 km)
Prima colazione in albergo. Nell’ultima giornata di biciclettata potrete godere di questo facile percorso attraverso i villaggi di Cabanas e Cacela Velha, dove potrete sostare per ammirare una delle migliori viste sulla Ria Formosa. Prima di raggiungere l’ultima tappa, prendetevi un po’ di tempo per rilassarvi a Praia Verde, una bella e ampia spiaggia, circondata da alberi e cespugli della macchia mediterranea. Ultimo sforzo per arrivare a Monte Gordo, riconsegna della bicicletta, sistemazione in hotel 3* e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione
7° giorno: Monte Gordo / Faro
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero a Faro. Fine dei servizi.
Pasti inclusi: prima colazione
Mappa tour
Supplementi e riduzioni
Costo gestione pratica: € 68/adulto, € 34 per ogni bambino/a 2-12 anni da sommare al costo del viaggio, che comprende la Polizza Filodiretto Travel per l’Assistenza alla persona, il rimborso delle spese mediche, il bagaglio e le garanzie VacanzExtra. Non è mai rimborsabile.
Supplemento per viaggiatore singolo: su richiesta.