Blog

Portogallo visitabile tutto l’anno

Portogallo visitabile tutto l’anno

“Qui dove la terra finisce e il mare comincia”, diceva il poeta Luis Vaz de Camões. Qui, all’estremo occidente dove l’Europa incontra l’oceano. Qui, dove il clima è mite e piacevole tutto l’anno. Qui, dove meraviglie naturali, architetture ricercate e incontro di popoli alimentano la passione di numerosi viaggiatori. Qui, dove il ritmo incalzante, la <strong>saudade di un paese misterioso avvolge tutti coloro che ne varcano i confini.

Questo è il Portogallo, un paese ruvido e gentile, tradizionalista e cosmopolita. Una terra di frontiera sospinta verso l’Atlantico.

Molti lo chiamano la California d’Europa, in riferimento alle temperature piacevoli quasi tutto l’anno. Inoltre, numerosi poeti, scrittori e viaggiatori sono stati affascinati dai paesaggi incantevoli, dai <strong>chilometri di costa a picco sull’oceano, dai piccoli paesi dove il tempo sembra essersi fermato. Il Portogallo è ancorauno scrigno di posti sconosciuti, di tradizioni antiche, di semplicità ed eleganza.

Tra città romantiche e malinconiche, come Lisbona, Porto, Sintra, Braga o Coimbra; spiagge interminabili, dal nord alle sponde dell’Algarve e dell’Alentejo; grandi parchi naturali sparsi in tutto il paese; e borghi sospesi nel tempo, <strong>il benessere per corpo mente e anima è una certezza.

José Saramago, infatti, scriveva: “In Portogallo non mancano i paesi che sembrano rimasti ai margini del tempo ad assistere al trascorrere degli anni senza spostare una pietra da qua a là, e tuttavia li sentiamo vivificati da una vita interiore, caldi, vi si sente battere il cuore.”

Categoria blog

Login

Siamo i tuoi consulenti di viaggio! Ogni giorno immaginiamo e organizziamo itinerari, soggiorni, trasferimenti. E’ la nostra passione e la nostra professione.

Dove siamo:

Via Torre Julia de Jacopo snc
01021 Acquapendente (VT)

Telefono:

(+39) 0763 733257
(+39) 331 8229921

Email:

Apri chat
1
Hai bisogno d'aiuto?
Chatta con la Geminga Viaggi
Ciao, come possiamo aiutarti?